Tutorial rinnovo tassa iscrizione 2020


INFORMAZIONI PAGAMENTO ONLINE

 

Sono pervenute alla Federazione richieste di chiarimenti circa il pagamento online della tassa di iscrizione annua, in quanto il codice del MAV riporta una cifra in più rispetto a quello che il pagamento online prevede.
In relazione alla richiesta sopra riportata, si comunica che il codice MAV rilasciato dall’ente
esattore è composto di 18 caratteri dei quali i primi due sono “00” (zero zero).
Si è riscontrato che alcuni istituti di credito non accettano il primo carattere “0” (zero), pertanto al presentarsi della predetta problematica, al fine di effettuare il pagamento, è sufficiente non digitare il primo “0” (zero) o dare indicazioni in tale senso.


Modalità Tassa Iscrizione all’Ordine TSRM e PSTRP 2019

 

 

Rinnovo iscrizione Albo professionale

 

A seguito delle numerose richieste in merito al ritardo nella ricezione del bollettino per il rinnovo del pagamento della tassa di iscrizione annua 2019, comunichiamo che esso è dovuto a:

1. Pubblicazione della Legge 3/2018 che ha reso necessario l’implementazione del portale per le nuove iscrizioni.

2. Introduzione assicurazione professionale SOLO ED UNICAMENTE PER I TSRM, con la modalità di riscossione che rispetti le sentenze n. 15 e n. 16 del TAR Piemonte, pubblicate a gennaio 2019.

Dato che dal 2020 il pagamento della tassa di iscrizione annua sarà possibile solo ed esclusivamente attraverso il portale, i TSRM e gli Assistenti sanitari riceveranno per l’ultimo anno il bollettino in forma cartacea al proprio domicilio. Esso contiene un PIN che consentirà loro di iscriversi alla piattaforma del portale e poter scaricare i prossimi bollettini di pagamento.

 

I TSRM iscritti all’Ordine di Vercelli e Biella riceveranno per l’anno 2019 due distinti bollettini:

 

1) SOLO tassa di iscrizione annua ( se non aderisce l'iscritto dovrà fornire documentazione all'ordine  di polizza a Sua tutela)

 

Oppure

 

2) tassa di iscrizione annua + premio polizza assicurativa

 

 

 

Il singolo TSRM potrà, quindi, scegliere se avvalersi o meno dell’assicurazione collettiva stipulata dalla Federazione.

 

 

 

 

 


L’iscritto potrà accedere tramite PIN con le seguenti modalità:

dall’indirizzo https://iscrizioni.alboweb.net cliccare sull’icona contenente il testo “Se sei un Tecnico sanitario di radiologia medica e un Assistente sanitario iscritto all’Ordine e sei in possesso del PIN clicca qui per accedere”;

il sistema richiede il codice fiscale e il PIN;

se validi, è richiesta la conferma/modifica dell’indirizzo di posta elettronica e del telefono (se già esistenti in AlboWeb) o l’inserimento (se non esistenti);

inseriti e confermati i dati, riceverà un messaggio di posta elettronica con un

collegamento per l’impostazione della password;

 

Impostata la password, il PIN è disattivato e il professionista deve accedere con l’indirizzo di postaelettronica e la password inseriti.


 

 

   SI PUO' FAR RICHIESTA DEL PIN ALL'ORDINE VIA MAIL (vercelli@tsrm.org)

SE NON COMUNICATO PER MEZZO DI POSTA